Questo, almeno, è quanto si presuppone a circa due ore dall'inizio della partita-chiave per il proseguio della Juve in Europa. Quel silenzio freddo e glaciale, evocato dai tifosi ultras, in segno di protesta contro le pesanti e a dir loro ingiuste sanzioni nei loro riguardi da parte del Giudice sportivo e non messe in discussione, come loro chiedevano, dalla dirigenza bianconera. Buon per Conte e la sua squadra!
Perché Juventus-Copenaghen non e' una sfida qualunque (ammesso che in champions c'è ne siano), ma bensi è...la una SFIDA, roba da brivido: ma anche detta cosi tutto appare relativo. Lo stato di salute bianconero, 5 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato, 12 gol fatti e zero subiti, non preoccupa; semmai sono i sortilegi (negativi) in Europa a moderare le scosse intorno alla Juventus Stadium. Ma lo sappiamo: i bianconeri non tradiranno le attese dell’attesissimo successo.
Tifoseria juventina |
E soprattutto pensando alla sfida Ajax-Barcellona 2-1, la sorpresona della caduta dei blaugrana e i tre punti: se li conquistasse il Galatasaray, per la Juve si spalancherebbero le porte del successo obbligatorio in Turchia. Tutt’altro che una passeggiata. E' per questo che la grande attesa è più a Madrid che a Torino.
Godersi la notte bianconera con l’ansia di capire cosa accade al Bernabeu. E’ il bello del calcio, in fondo; e il brutto dei gironi, quando con la pancia piena (come il Barcellona), può accadere all’Ajax quello che rischia di accadere al Galatasaray. Forza Juve.