Invece in nottata quella riguardante il Ddl di Stabilità da parte di Palazzo Madama. L'Assemblea ha approvato ootretutto, il Ddl di Bilancio facendo così passare liberamente tutto il complesso della manovra 2014. I numeri che hanno permesso permesso alla Nota di essere approvata, sono stati: 205 sì e 69 no mentre il Ddl di Bilancio ha avuto a sostegno: 162 sì e 115 no.
Dunque nelle prime ore del mattino, la Nota ha ottenuto il via libera del Governo.
La manovra sale cosi facendo, da 12,4 a oltre 15 miliardi.
La manovra del governo sale, dopo il passaggio al Senato, da 12,4 a 15 miliardi di euro nel 2014. È quanto emerge dalle tabelle. Il totale di minori spese e maggiori entrate è circa 2,7 miliardi, di cui 1,2 miliardi di maggiori entrate. Il saldo migliora di quasi 175 milioni. L'impatto sul deficit 2014 scende da 2,7 a 2,5 miliardi.
Senato Italiano |
Lo conferma il sottosegretario alla Presidenza, Giovanni Legnini, interpellato a margine di un workshop sulla «Comunicazione per la Macroregione Adriatico-Ionica», dopo l'apertura del presidente del Consiglio, Enrico Letta.
Sì del Senato al maxi-emendamento.
In nottata è arrivato il via libera dell'aula del Senato alla fiducia posta dal Governo sul maxiemendamento sostitutivo della legge di Stabilità. I sì sono stati 171, i no 135.
Per ottenere la fiducia ne sarebbero bastati 154.