Arriva dunque la prima trasferta europea dell’anno per l'Acea-Roma, che domani sarà impegnata contro Belfius Mons-Hainaut nel secondo turno della regular season di Eurocup.
La squadra fiamminga, che ha trovato una sconfitta nella prima gara del girone a Saragozza, ha giocato già tre partite di campionato, disputando l’ultimo turno 48 ore prima rispetto alla Virtus.
Luca Dalmonte |
Il team di coach Dalmonte, che realizzerà nel tardo pomeriggio una seduta di allenamento, è giunta in Belgio con volo diretto da Bologna immediatamente dopo la vittoria di ieri contro Brindisi.
A tal proposito queste le dichiarazioni del coach: «Gli obiettivi di questa prima trasferta in Europa devono essere riscattare la sconfitta interna contro Gravelines e proseguire nel percorso di assestamento. Mons, data la possibilità del campionato belga di tesserare un maggior numero di americani rispetto all’Italia, è una squadra che fa dell’atletismo una delle sue armi più importanti: ha due guardie molto aggressive dal punto di vista offensivo come Battle e Stitt, trova in Love un giocatore interno molto coinvolto a livello offensivo e può contare su un tiratore specialista come Vaden in posizione di quattro.
Inoltre dalla panchina può pescare elementi quali Muya, nazionale belga, e Randle, lungo con dimensioni interna e perimetrale. Mons distribuisce bene il proprio gioco offensivo e difensivo, in attacco tiene alto il livello di pressione e aggressività. Sarà il loro debutto europeo in casa, per cui ci aspettiamo un impatto aggressivo sulla partita. Dobbiamo dare continuità al nostro percorso utilizzando la partita di Coppa».