04/02/17

Come affronterà la Juve la sfida con l'Inter: mosse strategie tattica

Come affronterà la Juve la sfida che avrà luogo allo Stadium di Torino con l'Inter di Pioli: mosse, strategie, tattica e modulo 4-2-3-1. 


Sale la febbre per il derby d'Italia, e non è soltanto un modo di dire. La Juventus rischia infatti di non poter contare su Barzagli, bloccato dall'influenza a 48 ore dal posticipo di domenica sera allo Stadium.


L'eventuale forfait del difensore toscano però non disturba più di tanto i piani di Allegri, che proverà a bissare lo scherzetto fatto a Pioli nell'aprile 2015, interrompendo una striscia di otto successi consecutivi dell'allora sua Lazio.
La Juve vuole dare continuità alle sue statistiche-monstre e al nuovo assetto tattico. Tornando all'undici bianconero, Allegri è infatti orientato a proseguire sulla strada del 4-2-3-1, modulo che esalta le qualità e lo spirito di sacrificio dei suoi.

Davanti a Buffon ci saranno Bonucci e Chiellini, mentre a destra agirà Lichtsteiner, l'ex separato in casa freschissimo di rinnovo fino al 2018 e di reinserimento in lista Uefa, con il recuperato Dani Alves di scorta. Imbarazzo della scelta anche a sinistra, dove Alex Sandro è in vantaggio su Asamoah.
Ma c'è abbondanza pure a centrocampo, nonostante il ko di Lemina e il ruolo sempre più marginale di Hernanes, escluso dalla lista Uefa: una sorta di invito a cedere alle avances dei brasiliani del San Paolo.Il recuperato Marchisio tornerà tra i convocati ma sembra destinato a partire dalla panchina.
Allegri medita infatti di riproporre, dalla cintola in su, gli stessi interpreti delle ultime tre uscite, Coppa Italia compresa: un evento che, durante la sua gestione bianconera, non si è mai verificato.
E allora, davanti alla difesa, dovrebbero agire ancora Khedira e Pjanic, con la conferma dei tre tenori Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

Leggi articolo originale
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.