23/10/16

Come funziona dieta mima-digiuno: regole avvertenze e benefici

Come funziona la dieta mima-digiuno, quali sono le regole, i benefici e le avvertenze che bisogna conoscere riguardo il metodo del dottor Valter Longo. 


In cosa consiste e come funziona? Principi, cibi, calorie e benefici.


La dieta mima-digiuno è una dieta che si avvicina al digiuno ma non lo è in modo vero e proprio. Ideata dal dottor Valter Longo, che ha dedicato la sua carriera agli studi sulle terapie, anche alimentari, anti-invecchiamento, la dieta mima-digiuno promette di vivere in salute fino a 110 anni.
A differenza delle diete ipocaloriche e iperproteiche, come ad esempio la dieta Dukan, la dieta mima-digiuno del dottor Longo non ha scopo dimagrante, ma di rigenerazione cellulare e protezione da obesità e malattie croniche legate all’invecchiamento, tra cui diabete, cancro e morbo di Alzheimer.

I principi e le regole su cui si fonda la dieta mima-digiuno sono riportati nel libro del dottor Longo intitolato La dieta della Longevità e sono frutto di tanti anni di studi e sperimentazioni.

La dieta mima-digiuno consiste nel mangiare molto poco, eliminando i cibi che stimolano la produzione di insulina e dell’ormone della crescita, digiunando ciclicamente.

In questo modo si potrà vivere più a lungo e in salute.

Fonte: https://www.forexinfo.it
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.