20/02/16

Ecco come la Scuderia Ferrari vuole riportare il mondiale a Maranello

La Ferrari ha presentato oggi la nuova SF16-H, la monoposto del Cavallino Rampante con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen scenderanno in pista durante il campionato del mondo 2016 di Formula 1. Durante la presentazione, sono intervenuti i principali protagonisti della squadra che non hanno perso l’occasione di rimarcare l'obiettivo principale: tentare di riportare il Mondiale a Maranello.

Arrivabene: "Dobbiamo provare a vincere!". Il team principal della Scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha subito spiegato cosa vuol dire rappresentare un brand globale come Ferrari: "Un marchio dal respiro mondiale, ma dall'anima italiana. Chiamare la SF16-H un'auto da corsa è quasi riduttivo: è una Ferrari e questo va oltre il concetto, ma se diventerà anche vincente, allora entrerà nel mito".

Mentre a Silverstone la Mercedes provava per la prima volta la W07, Ferrari parlava al mondo affermando di lavorae unicamente con l'obiettivo di battere gli avversari: "Abbiamo grandi propositi", ha affermato Arrivabene. "Ci siamo impegnati a fare il meglio e a non farci trovare impreparati. Andremo in pista rispettando i nostri avversari, a testa bassa e con i piedi per terra, ma con l'obiettivo di cercare di vincere il campionato”....http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/02/19/scuderia_ferrari_la_sf16_h_vuole_riportare_il_mondiale_a_maranello.html
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.