21/02/16

Professoressa offendeva un allievo con un lieve deficit cognitivo e invitava gli altri studenti a picchiarlo: professoressa sospesa

Insultava un suo alunno con un lieve deficit cognitivo e poi incitava il resto della classe a picchiarlo e deriderlo. Per questo motivo una professoressa di italiano di una scuola media di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, è stata sospesa dall'insegnamento. Sono stati gli stessi alunni, turbati dall'atteggiamento dell'insegnante, a rivelare ciò che accadeva in classe agli investigatori.

A far partire le indagini della squadra Mobile di Viterbo sono state le testimonianze di alcuni studenti durante una lezione sul bullismo organizzata dalla scuola.

Agli insegnanti che spiegavano i comportamenti che rientrano nella sfera del bullismo, i ragazzi hanno rivelato che cose simili accadevano nella loro classe, con la professoressa che offendeva il loro compagno con un lieve deficit cognitivo e invitava gli altri studenti a picchiarlo con schiaffi o con il righello costringendo la vittima a restare ferma su una sedia.

Nel provvedimento di sospensione il Gip sottolinea come il ragazzino venisse "emarginato", "deriso" e "umiliato" davanti alla classe.

La Squadra Mobile avvierà ora ulteriori accertamenti per verificare se qualcuno abbia taciuto sugli episodi di violenza. http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/viterbo-insultava-un-alunno-con-un-lieve-deficit-professoressa-sospesa_2161268-201602a.shtml
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.