27/09/15

Pensioni: Roberto Simonetti Lega Nord denuncia Renzi collaborazionista Fornero Governo Vergognoso

Continua ad essere acceso il dibattito tra Governo e parti sociali e con esponenti politici che hanno come priorità la settima salvaguardia che riguarda lavoratori esodati con vasi comunicati rimasti fuori dalla sesta salvaguardia nonché le quindicenni Legge Amato (in attesa da immemore tempo della soluzione del loro nodo!), la Lega Nord attraverso Roberto Simonetti, deputato leghista, ha un suo intervento dove denuncia il collaborazionismo del premier Renzi con la Fornero e afferma che il Governo in carica deve solo vergognarsi per il modo in cui tratta le categorie in parola... ma non solo!

Nel suo intervento parla molto chiaro ed esplicito, Roberto Simonetti, deputato leghista, senza mezzi termini : 'Governo vergognoso: 50mila esodati saranno privi di copertura reddituale per un altro anno, traditi da un governo che ha bloccato l’iter della VII salvaguardia. Ancora rinvii, ancora incertezze, ancora nessuna risposta sulle risorse disponibili. Renzi è collaborazionista della Fornero, il Pd non vuole assumersi le sue responsabilità' e prosegue:

LEGA NORD CONTRO GOVERNO PER ESODATI
ESODATI
'Siamo stanchi di prese in giro e di meline. Il Pd, che ha votato la scellerata riforma Fornero, ha scippato la pensione a migliaia di cittadini e oggi si rifiuta di rimediare. Non ci vengano a dire che per nuove salvaguardie vanno chiuse le precedenti, da sempre più di una è rimasta aperta. Il problema è che manca la volontà politica di procedere con l’approvazione dei provvedimenti al tavolo della commissione: opzione donna, VII salvaguardia, vasi comunicanti legge 104.'

Concludendo afferma quasi minaccioso: 'Pericolosa l’ingerenza del governo in questioni legislative, che spettano al parlamento. Da palazzo Chigi è in atto un pericoloso tentativo ostruzionistico a danno del parlamento, e il braccio di ferro interno al Pd lo stanno pagando decine di migliaia di esodati, scippati dallo Stato per un altro anno. Il Pd dei salotti se ne sta fregando, ma la Lega ha già alzato le barricate e in commissione non mollerà di un millimetro'.

Fonte: Pensioni Blog
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.