02/11/14

Più di 300 prove sulla pista di Vairano

Il 25 ottobre scorso ha avuto luogo sulla pista di Vairano una giornata interamente dedicata ai Veicoli Commerciali, la cui organizzazione è stata affidata a Quattroruote e Tuttotrasporti.


La partecipazione degli addetti ai lavori è stata numerosa, avendo avuto la possibilità di potere testare tutta la gamma dei costruttori che hanno preso parte, ovvero sia: Mercedes, Opel, Nissan, Ford e Iveco. Corsi, briefing e prove in pista.

L'evento ha avuto inizio con il benvenuto da parte del direttore di Tuttotrasporti Marcello Minerbi che poi ha lasciato spazio ad un briefing riguardo lo svolgimento del programma previsto per tutto l'arco della giornata. Successivamente ci si è precipitati tutti quanti in pista per iniziare a prendere dimestichezza con i modelli più attuali del mercato, a cominciare dai grandi Iveco Daily ai più veloci Opel Combo e Ford Transit Courier.

Grazie all’assistenza dei driver di GuidaSicura Quattroruote e la pista di handling a disposizione, si è potuto realizzare più di 300 test drive sia sui tragitti veloci che su quelli più impervi, idoneamente limitati da birilli. Oltre a ciò, tutti coloro che erano interessati alle capacità di carico hanno avuto modo di effettuare le prove di volume e di versatilità, introducendo enormi scatoli di svariate forme e misure.

Sportelli informativi.
Durante la giornata sono stati resi attivi pure gli “sportelli informazioni” per ogni disciplina relativa all’autotrasporto, alla fiscalità, alla gestione delle flotte, della normativa per le omologazioni della gestione dei costi di esercizio, dal noleggio a lunga durata, all'utilizzo dei mezzi e degli allestimenti fino ad arrivare alla sicurezza dei carichi. Enorme attenzione è stata riservata al comparto telematico , che impiega grosse risorse facendo sentire la propria vicinanza al mondo dei professionisti, con un apposito spazio contenente le ultime novità gestito da un esperto del settore come Samsung. Tra i prestigiosi partner dell'iniziativa Leasys, Abc Tools, Aidc (associazione italiana dottori commercialisti), Landi Renzo e Autogarant, Cna Autoriparazioni, Scame.
Veicoli Commerciali Day
Veicoli Commerciali Day


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.