14/11/14

Nuovi orizzonti per la Ferrari | Sistemi telematici aggiornati la concorrenza senza speranza

Se parli di supercar in mente ti viene subito la Ferrari! Lo sanno tutti che la "Rossa" è celebre per via delle sue supercar, ma stavolta pare abbia voluto sorprendere l'opinione pubblica e la concorrenza aggiornando i propri sistemi telematici. 


Prima di tutto, per l'appunto, ha provveduto di rendere disponibile sulla FF il sistema Car Play di Apple, un'interfaccia intuitiva e facile da usare, per connettere lo smartphone all'auto e iniziare ad utilizzarlo al meglio delle proprie potenzialità, rispettando in pieno la legge e in particolare la sicurezza stradale.

A tal proposito ha fatto il suo ingresso nel Quattroruote Lab una splendida FF per dare vita ad un test, che contrariamente a quelli che si effettuano quando giunge la "Rossa" non hanno visto pneumatici fumanti, bensì la prova sul campo di come l'utilizzatore di un iPhone 5, 5S o 6 con un semplice cavetto Lightning connesso ad una opportuna presa Usb nel tunnel centrale, possa essere in grado di fare una piccola magia. Le app del telefono “autorizzate”, perciò compatibili con la guida (telefono viva voce, navigazione, messaggi vocali, musica) fanno la loro apparizione sul display anche con la stessa grafica del telefono, in maniera tale che non è necessario cambiare le proprie abitudini imparando forma e colore di nuove icone. Car Play naturalmente non è riservato alle Ferrari, ma è uno standard che è stato adottato da quasi tutte le Case automobilistiche e anche da costruttori di impianti audio del calibro di Alpine e Pioneer e nel 2014 debutterà su molti altri modelli.
Il sistema Car Play di Apple sulla Ferrari
Il sistema Car Play di Apple sulla Ferrari
Il sistema di conettività in abbinamento alla FF è veloce ed intuitivo da usare mettendo a disposizione ben integrato pure l'assistente vocale Siri, che riesce a rispondere alle domande più comuni e conosce persino l'indirizzo di Quattroruote!
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.