14/11/14

Roberto Mancini torna sulla panchina dell’Inter dopo l’esonero di Walter Mazzarri

La decisione è già stata comunicata al tecnico toscano. Roberto Mancini firmerà un contratto di 2 anni e mezzo. La notizia apparsa questa mattina sul sito ufficiale della società.

 Da tempo camminava sul filo del rasoio, ogni domenica ci si aspettava il suo esonero, e puntualmente è arrivato questa settimana. La decisione è stata presa nella notte: mister Walter Mazzarri non è più l’allenatore dell’Inter. Gli ultimi sconfortanti risultati della squadra allenata dal tecnico toscano hanno indotto il vertice della società con a capo il nuovo presidente dell’Inter Erick Thohir a sostituire l’allenatore toscano.

Al suo posto si rivedrà una vecchia conoscenza del calcio nerazzurro, Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano ha già allenato la squadra meneghina dal 2004 al 2008, quattro anni coronati da tre scudetti ed un terzo posto. Il compito di Mancini sarà dunque di risollevare le sorti della sua ex/neo squadra dopo gli ultimi deludenti risultati, a cominciare dalla prossima partita di domenica 23 novembre dove a San Siro sarà di scena il derby della Madonnina. Mancini Firmerà un contratto di due anni e mezzo, l’accordo è stato già raggiunto.

  L’ufficialità dell’esonero di Walter Mazzarri da allenatore dell’Inter è comparsa sul sito della società nella tarda mattinata di oggi: F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi. Da oggi inizia la seconda avventura milanese di Roberto Mancini.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.