02/11/14

La signora Schumacher e l'amore per il campione di F1

Michael Schumacher dopo aver subito un trauma cranico mentre sciava nel dicembre scorso, è stato spostato recentemente in una clinica riabilitativa costruita per lui nella sua tenuta in Svizzera. Il programma riabilitativo è considerato il più valido e costoso che ci sia, ma nonostante le cura che egli sta ricevendo, gli amici sono ancora cauti sul suo futuro

Sul comodino di Michael Schumacher c'è una croce d'oro che ha dato a suo figlio Mick, 15, otto anni fa. Accanto ad essa c'è una spazzola per capelli, un regalo alla figlia Gina-Maria, 17, quando era un bambina piccola. Vicino a loro, in fila alcuni portafortuna che la star di Formula 1 ha indossato durante le sue gare.

C'è un amuleto ricevuto dalla sua squadra corse, un amuleto di quarzo Dzi, che protegge dalla "sfortuna e dalla malattia". Sua moglie Corinna indossa una pietra corrispondente su una catena d'oro intorno al collo. Lei dice con gli amici che ha la speranza di vedere suo marito camminare un giorno, parlare e sentire di nuovo.

Per portare a casa il marito, la signora Corinna ha fatto costruire una clinica riabilitativa nella sua tenuta, che è stata progettata per amalgamarsi elegantemente a fianco del Palazzo di lusso, che vanta 40 camere da letto, diverse sale private di proiezine e una pista d'atterraggio per elicotteri.

Per l'osservatore ignaro, la clinica appare poco più che una simpatica estensione della villa Schumacher. Tuttavia, all'interno c'è una struttura medica di alta professionalità ventiquattro ore su ventiquattro,composta da un team di 15-esperti appositamente addestrati dalla clinica di Lausanne per portare le cure più adeguate all'uomo considerato il più grande pilota di tutti i tempi.

Nessuna spesa è stata risparmiata. Protezione rigorosa, assicura che nessuna foto della stella della F1 possa essere scattata. Gli inservienti devono consegnare il loro telefoni mobili quando entrano in servizio e una miriade di tende sono state poste per evitare che nessun scatto venga catturato dai paparazzi con forti obbiettivi. Corinna si muove tra le macchine ronzanti e apparecchiature medicali, parlando dolcemente a suo marito.

Ma con tutti i trattamento intensivi, l'assistenza infermieristica e la protezione degli amuleti, la tragica realtà è che Schumacher, uno degli sportivi più ricchi al mondo, ha fatto solo un piccolo miglioramento da quando è caduto sulle piste Meribel, spaccandosi la testa su un masso, mentre sciava con suo figlio.

Ogni giorno, Schumacher viene massaggiato per lunghe ore per stimolare la sua massa muscolare, e viene valutato ogni ora per vedere se la sua consapevolezza è crescente, calante o statica. Ma sopratutto viene assistito con amore dalla sua famiglia con una costante e insistente attenzione da parte della signora Corinna che non lo abbandona un attimo. Noi gli facciamo i più sinceri complimenti per l'amore che porta al marito uniti agli auguri e a una preghiera perchè il miracolo avvenga e che il grande Schumi possa ritornare a sorridere.fonte daylimail

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.