17/11/14

Arabia Saudita | toglie il velo alla moglie dopo il matrimonio e chiede subito il divorzio

Si sono sposati senza essersi mai visti, ma quando la neo moglie ha tolto il velo per la fotografia ufficiale, l'uomo l'ha ripudiata e ha chiesto il divorzio.

 “Non mi piaci, non sei la donna che volevo sposare”. Con queste parole un uomo saudita ha chiesto il divorzio dalla moglie pochi attimi dopo averla sposata. E’ accaduto in Arabia Saudita, e precisamente nella città di Medina, nella regione saudita del Hijāz, versante occidentale dello Stato arabo.

Come è consuetudine in molti stati del Medio Oriente le coppie contraggono matrimonio anche senza essersi mai visti, ed è stato così anche per la coppia in questione. Pochi attimi dopo aver contratto il matrimonio i novelli sposi si apprestano a prendere posizione per le foto di rito, e qui il colpo di scena. Come la donna si toglie il velo per sorridere all’obiettivo della macchina fotografica, il neo marito mostra un senso di ribrezzo: “Mi dispiace ma chiedo il divorzio – avrebbe detto alla moglie – non sei la donna che avevo in mente di sposare”. Matrimonio e divorzio nella stessa cerimonia quindi, un vero record.

Dopo la richiesta del divorzio da parte del marito, la sposa è scoppiata in lacrime e ha avuto un esaurimento nervoso, mentre gli invitati si adoperavano al massimo per ricomporre la situazione. Inutilmente.

 Sui social network i media si sono scatenati contro il marito della povera donna, definendolo insensibile e incosciente, incapace di prendersi le sue responsabilità.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.