05/09/14

Narayanan Krishnan viene defiinito eroe dalla CNN

Narayanan Krishnan un brillante giovane, chef in diversi hotel a cinque stelle, premiato con diversi riconoscimenti e in lista per un lavoro d'elite in Svizzera, durante una visita in famiglia, prima di partire per l'Europa, ha cambiato tutto. 


"Ho visto un uomo anziano che mangiava tra i rifiuti", ha detto Krishnan, sono rimasto davvero male, ero letteralmente scioccato e immeditamente ho deciso quello è che avrei dovuto fare per il resto della mia vita". 
Krishnan era in visita ad un tempio nella città meridionale indiana di Madurai nel 2002, quando vide l'uomo sotto un ponte. 

Ossessionato dall'immagine, Krishnan ha subito lasciato il suo lavoro e la sua carriera e ha cambiato stile di vita, ha fondato l’associazione Akshaya Fiducia nel 2003 e ha servito oltre 1,2 milioni di pasti per i senzatetto e gli indigenti. 
Krishnan ha detto che il nome Akshaya è in sanscrito e vuol dire "incorruttibile" o "imperituro", indica che la compassione umana non dovrebbe mai decadere o perire, lo spirito di aiutare gli altri deve prevalere per sempre.

La giornata di Krishnan inizia alle 4 del mattino e Lui e il suo team coprono circa 125 miglia con un furgone che gli è stato donato, i pasti caldi che trasporta sono semplici e gustosi in più porta sempre con se pettini, forbici e rasoio ed è addestrato in otto stili di taglio di capelli che, insieme a una fresca rasatura, forniscono dignità a tutte le persone che lui incontra.

La CNN l'ha definito: eroe dell'anno.

Narayanan Krishnan, eroe dell'anno


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.