05/05/14

La Pontida di Salvini | Grillo:"non sono facsista" | Dl lavoro:"Poletti ottimista"

Pontida (Bg) - Matteo Salvini ha avuto la sua prima "Pontida" alle porte di Bergamo, dove 25 anni fa Umberto Bossi chiamò i suoi a raccolta, il consueto raduno dei militanti del Carroccio, il primo che ha visto Matteo Salvini nel ruolo di segretario federale del movimento. Parola d'ordine di quest'anno, 'basta euro'. A fare da sfondo al palco lo slogan 'Un'altra Europa è possibile'. "Quella di oggi è la prima Pontida di liberazione dall'euro di una Lega disponibile anche alle istanze della gente del Sud" spiega Salvini. Il segretario della Lega dice di preferire alla cancelliera tedesca Angela Merkel ''certamente Marine Le Pen che difende prima di tutto i francesi mettendo uno stop all'immigrazione clandestina e alla deriva islamica". Per Salvini "c'è da salvarsi dalla gabbia di matti che sostengono l'euro e dalla Merkel che ha massacrato la nostra economia con una moneta sbagliata. Solo così si può tornare a lavorare e a produrre". Poi, al popolo del Carroccio che una volta salito sul palco lo acclama 'Matteo, Matteo', risponde: "Non fate così altrimenti Renzi, il megalomane di Firenze, pensa che sia per lui".(Adnkronos/Ign)

 Roma - "Io passo da fascista, nazista, demagogo perche' hanno paura. Mi dicono che sono Hitler? Hanno paura. Sono nazista? Hanno paura. E li capisco sanno che come MoVimento facciamo quello che diciamo". Lo ha detto Beppe Grillo a Skytg24. "Loro si venderebbero la mamma - ha aggiunto Grillo - e se hanno paura e' un buon segno". Il comico genovese attacca gli altri partiti definendoli "immondizia politica". Poi ribadisce: "Io sono oggetto di pregiudizio. Dicono che sono quello che grida, che si incazza, che sono violento, fascista, nazista. Ma io ho fatto con 9 milioni di persone un Movimento che e' non violento", ha detto Beppe Grillo. (AGI)

Rimini - "Il dl su contratto a termine e apprendistato favorira' la stabilizzazione dei lavoratori". Lo ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, intervistato a margine delle 'Giornate del lavoro' promosse dalla Cgil. "Noi siamo convinti che attraverso il meccanismo introdotto dalle nuove norme ci sara' una situazione di minore percarieta'. L'obiettivo - ha detto ancora - e' di rendere piu' stabile la presenza del lavoratore nella stessa posizione di lavoro".(AGI)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.