12/04/14

The Micro | Un successo in...3D!

The Micro, la stampante 3D proposta al prezzo di 299 dollari per chiunque decida di supportare il progetto in fase di finanziamento, ottiene un successo senza pari su Kickstarter.

Le stampanti 3D che abbiano un trend in sensible ascesa oggi giorno, non v'è alcun ombra di dubbio, ed a suffragare quanto detto esistono già parecchi modelli presenti sul mercato e le previsioni per il futuro indicano che ne appariranno sempre di più, anche realizzati da aziende italiane come nel caso di iNventOne. Gli unici impedimenti che ancora ostacolano la diffusione della tecnologia delle stampanti 3D, sono rappresentati dal prezzo, ancora alquanto elevato per l’utente privato, e dalla difficoltà di utilizzo visto la complessità del prodotto per chi non possiede competenze specifiche.
The Micro stampante 3D

A fare da precursore con ogni probabilità alle stampanti 3D accessibili all'utente comune, pare che sia giunta The Micro! La stampante in questione si presenta come un piccolo cubo colorato da posizionare sulla scrivania al fianco del proprio computer.

La velocità sarà certamente uno dei punti di forza principali: in base a quanto affermato dagli addetti ai lavori, dopo aver ricevuto la stampante sarà possibile realizzare i primi oggetti 3D in meno di un’ora. I materiali che è possibile utilizzare sono filamenti di PLA e ABS, oltre a nylon e altro non ancora specificato dai responsabili del progetto. L’inizio della commercializzazione è previsto entro l’autunno. (webnews.it)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.