14/04/14

Boko: hanno ucciso 60 persone | Bonaiutiblascia FI. | M5s "Fuori la mafia dallo stato"

Kano (Nigeria)- Ennesimo massacro ad opera appartenenti al gruppo islamista Boko Haram che hanno ucciso oggi almeno 60 persone nella Nigeria nord-orientale vicino al confine con il Camerun. Il villaggio colpito e' quello di Amchaka e altri vicini: "Lanciando ordigni improvvisarti e appiccando il fuco alle case nelle prime ore del mattino, hanno compiuto un massacro", ha riferito un amministratore locale, aggiungendo che non sazi del sangue versato, "hanno iniziato a sparare indiscriminatamente sugli abitanti del villaggio in fuga". (AGI) .

Roma - Bonaiuti, lo storico portavoce di Berlusconi lascia Forza Italia: ''Decisione sofferta ma pienamente motivata. Resto nel centrodestra per dare una mano a una ricomposizione di tutte le forze di quest'area in direzione riformista e moderata''. Lunedì colloquio con Alfano, appena eletto presidente all'unanimità. (Adnkronos/Ign)

ROMA - Il blog di Beppe Grillo pubblica il testo dell'appello che gli attivisti M5s possono inviare ai senatori per chiedere loro di tornare ad inasprire le condanne per il voto di scambio mafioso. Un appello che gli organizzatori sperano diventi 'virale'. "Non disarmiamo la magistratura nella guerra alle cosche mafiose. Fuori la mafia dallo Stato!", scrivono in cinque stelle.(ANSA)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.