18/11/13

I bambini vanno protetti

E' sempre sconvolgente leggere notizie di omicidi, ma quando si tratta di infanticidi e perpetrati da quelle persone che dovrebbero proteggerli da tutti i mali del mondo e dei quali i bambini dovrebbero avere massima fiducia, è sconvolgente. Un bambino non può pensare di doversi difendere da un padre o una madre, con la paura che di notte entri nella sua stanza un'ombra e lo uccida. Queste notizie andrebbero filtrare, e le orecchie dei bambini protette da queste atrocità. Oggi il telegiornale ha dato notizia di 5 bambini uccisi dai genitori, in Francia, e credo che il telegiornale non dovrebbe dare queste notizie che ti arrivano all'improvviso mentre sei a tavola con i figli piccoli che ascoltano. Queste sono notizie da leggere non da scoltare. I bambini vanno protetti.
Polizia Francese

PARIGI – I corpi di due fratellini, un neonato di sei mesi e un bambino di 5 anni, sono stati ritrovati in un frigorifero, accanto al quale era anche il cadavere insanguinato della madre. La macabra scoperta è avvenuta nel dipartimento dell’Isere, in Francia meridionale. Il procuratore locale ha confermato che tutti e tre sono stati uccisi. Il procuratore Matthieu Bourrette ha confermato che la donna e le due figlie sono state uccise e che il corpo di una delle due piccole era nascosto in un sacchetto nell’immondizia. Le autopsie per stabilire la causa esatta del decesso che, per le bimbe non è ancora chiara, verranno eseguite venerdì. Secondo gli inquirenti gli omicidi risalirebbero ad alcuni giorni fa. La scena del delitto ha rivelato invece maggiori dettagli sulla madre. Le numerose tracce di sangue e le escoriazioni sul corpo mostrano che la donna ha lottato prima di morire di una morte violenta. Secondo la stampa francese il padre di una delle due bimbe, coetaneo della madre, sospettato delle tre uccisioni, sarebbe conosciuto dai servizi sociali. In passato era stato condannato per violenze sulla madre e sulla figlioletta. L’informazione non è, tuttavia, stata confermata dal pm che ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio volontario aggravato.

-Francia- Tre fratellini sono stati trovati morti oggi nella loro casa di Saone-et-Loire, in Francia. Secondo gli inquirenti i piccoli, due gemelli di 18 mesi e il loro fratello di 6 anni, potrebbero essere stati uccisi dalla madre, ma le condizioni della donna, probabilmente sotto effetto di droghe, non hanno permesso per il momento alla polizia di interrogarla. Lo riporta l'edizione on line de "Le Monde". A lanciare l'allarme è stato un parente che dopo aver tentato di contattare inutilmente la madre dei bambini è andato a cercarla a casa. Quando sono arrivati i soccorsi per i bimbi non c'era più nulla da fare, i piccoli erano già morti da diverse ore. Secondo gli inquirenti la donna potrebbe averli soffocati. "La madre sembrava chiaramente sotto l'effetto di droghe", ha spiegato il procuratore Christopher Rode, secondo quanto riporta l'edizione on line de "Le Parisien" - Non poteva essere interrogata o posta in custodia". Secondo la polizia i tre bambini non sono stati uccisi con delle armi, ma accanto a loro sono stati trovati dei farmaci. "Non sappiamo cosa sia realmente accaduto in quella casa", ha detto Rode. La donna si era trasferita da poco, da circa tre o quattro mesi nella piccola cittadina di Gergy, 2.500 anime, a circa 10 km da Chalon-sur-Saone. Nella nuova casa, situata in una via tranquilla, la donna viveva da sola con i suoi tre piccoli dopo la separazione dal marito
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.