Fonte - Automoto.it - Saremmo per dire “stellare”, ma preferiamo essere più misurati e ci limitiamo a porre l’accento sulla nuova, seconda e ancor più grande giornata di Craig Breen che, insieme al Navigatore Scott Martin e in virtù di una C3 WRC efficacissima e competitiva, centra e quasi disintegra l’obiettivo.
L’Equipaggio del Citroen Total Abu Dhabi WRT è, infatti, secondo assoluto al Rally Svezia, al termine della seconda Tappa conclusa al secondo posto con un’altra vittoria parziale e tre piazzamenti.
“Mi sento bene in Macchina, e la sento migliorare ogni giorno!”
Anche se è logico avere un atteggiamento di riguardo nei confronti della propria Vettura, è un fatto che quando risultato e commento sono di segno uguale, un trend positivo è il preambolo del successo.
Fatte le dovute proporzioni, è da considerare un successo anche l’operazione di Mads Ostberg e Torstein Eriksen che, arrivati all’ultimo minuto ad occupare l’abitacolo della terza Citroen C3 WRC iscritta al Rally Svezia, ne sono protagonisti sin dall’inizio.
In questo caso l’indicatore di successo è la rapidità con la quale cresce l’affiatamento tra Pilota e Macchina, premio di default alle caratteristiche della C3 WRC, considerata fino a ieri una Macchina non facile da condurre.
Dato ancora più interessante, le particolari, disastrose condizioni incontrate durante la 66ma Edizione del Rally svedese sembrano confermare la ritrovata, globale competitività della nuova Citroen WRC.
Breen e Ostberg mantengono il controllo del Rally dalla testa della Corsa. Ostberg dalla stessa posizione che occupava al termine del Venerdì, quinto assoluto, Breen addirittura in ascesa.
Conquistato il secondo posto provvisorio quando manca la sola Tappa di Domenica alla fine, Breen è perfettamente in linea anche con gli obiettivi del Team “aggiornati” dal Direttore Sportivo Pierre Budar dopo i risultati della prima tappa.
Leggi articolo originale