Da parecchio tempo si legge qui e là dei sequel di Avatar, prima uno, poi due, poi tre, da 2016 in avanti, poi no, fermi tutti.
È difficile assecondare l'ossessione di grandezza di James Cameron e se la tecnologia o gli script non sono pronti, lui fa fare marcia indietro a tutti.
D'altra parte, se c'è uno che può dire che le dimensioni contano è proprio lui, visto che i primi due film di maggior incasso mondiale della storia del cinema sono i suoi Avatar e Titanic.Il regista, dopo gli annunci degli anni scorsi è ritornato sui suoi passi per capire, sollecitare, scuotere menti e braccia dei suoi collaboratori.
E finalmente si viene a sapere ufficialmente che i sequel saranno quattro e avranno le seguenti date di uscita:
Chi lo dice? Un post sulla pagina Facebook ufficiale di Avatar con tanto di fotografia che ritrae il cuore del team di lavoro.
- Avatar 2 (18 dicembre 2020)
- Avatar 3 (17 dicembre 2021)
- Avatar 4 (20 dicembre 2024)
- Avatar 5 (19 dicembre 2025)
In prima linea al centro, lui. James Cameron sta supervisionando da mesi e mesi il lavoro degli sceneggiatori Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno contemporaneamente allo sviluppo di una nuova motion capture e dei software per la creazione dei mondi fantastici del film che dovranno essere tecnologicamente avanzati e superiori agli attuali.
La storia verterà sull'esplorazione di Pandora e delle lune che gli orbitano intorno, sempre interpretata da Sam Worthington e Zoe Saldana.
Leggi articolo originale