Fores, nella prima giornata di test in Australia con il team Ducati s'impone al comando, dettando legge sin da subito a dispetto della Kawasaki di Rea, mentre Melandri fa registrare un importante terzo tempo!
Conclusa la tre giorni di test MotoGP a Phillip Island sono tornati in pista per le ultime prove generali prima del via del Mondiale, i piloti del Mondiale SBK.
Purtroppo ad accoglierli hanno trovato condizioni meteo estremamente variabili, caratterizzate da frequenti precipitazioni, vento forte e temperature intorno ai 15 gradi, che non hanno favorito i programmi di tutte le squadre.Alla fine della prima giornata il più veloce è stato Xavi Forés (1'31.412) che con la Ducati del team Barni si è preso la soddisfazione di tenere testa alla Kawasaki del campione del mondo Jonathan Rea (1'31.823) e alla Ducati di Marco Melandri (1'32.216).
“È stata una giornata un po’ complicata, ha commentato Melandri. Le condizioni meteo cambiavano molto rapidamente ed anche il vento era davvero forte e soffiava da diverse direzioni, quindi non è stato facile trovare il feeling.
I tempi comunque sono destinati ad abbassarsi ancora molto, quindi non sono da ritenersi particolarmente indicativi.
In ogni caso abbiamo trovato un paio di soluzioni interessanti in ottica futura, ed è da lì che ripartiremo domani”.
Leggi articolo originale