Cioccolato fondente, da sempre si sa che fa bene al cuore, ma sarà vero? Come scegliere il cioccolato, quale comprare perchè faccia bene alle coronarie: Ciocccolato al latte oppure fondente?
Sembrerebbe che da una ricerca svolta alla Brown University e pubblicata sulla rivista Journal of Nutrition si sia investigato sui reali benefici che che si hanno, mangiando del cioccolato in particolare quello fondente.
I risultanti sono stati positivi, infatti il cioccolato fondente possiede dele proprietà benefiche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari!
Il cioccolato non lascia indifferenti nemmeno gli scienziati.
La ricerca americana è partita dall’analisi di dati relativi a 1131 volontari che hanno consumato o flavanoli del cacao o in alternativa dei placebo, confrontandoli su un periodo variabile due settimane a oltre un anno.
Il tipo di cioccolato preso in esame nella ricerca è stato quello cioccolato fondente, più ricco in flavanoli, le catechine in grado di aumentare il flusso del sangue verso tutti i tessuti dell’organismo, muscoli in particolare.
Leggi articolo originale