La personalizzazione della Nissan copre oltre 1.000 metri quadrati della stazione di Porta Garibaldi della linea 5 della Metropolitana milanese (la “lilla”).
Un accordo a due: da una parte il comune di Milano, dall’altra la Nissan. Un’intesa da cui nasce la stazione Garibaldi FS Nissan, sulla nuova linea 5 (già ribattezzata “la lilla” dai cittadini milanesi) della Metropolitana, caratterizzata da elevata automazione e gestione elettrica.
Stazione Porta Garibaldi Milano |
Quella che la casa giapponese definisce la prima “Innovation Station” d’Italia, con il suo traffico giornaliero di 65.000 passeggeri è uno degli snodi cruciali della città per la sua posizione centrale tra la nuova Piazza Gae Aulenti, Porta Nuova e Corso Como, oltre che per il fatto di essere un punto di raccordo tra la Metropolitana e l’omonima stazione ferroviaria.
La personalizzazione assicurata dalla Nissan copre oltre 1.000 metri quadrati, con un contratto in esclusiva di tre anni. L’assessore alla Mobilità e Ambiente di Milano, Pierfrancesco Maran, lo aveva già spiegato all’annuncio del progetto: “Dopo Mediaset, altre tre grandi aziende hanno scelto di accostare il proprio nome alla metropolitana di Milano.
È la dimostrazione che questa partnership pubblico-privato, che ci consente di recuperare risorse importanti da destinare al trasporto pubblico, può funzionare bene”. Fonte AlVolante