Presentata la nuova 6 cilindri, la Porsche 911 Carrera GTS, con allestimento esclusivo per la 991, già veduto in passato nella serie 997, creando un mix di accessori ed equipaggiamenti unici nel loro genere.
Si tratta del motore 6 cilindri da 3,8 litri, che montato nella fattispecie di questo modello viene aumentato di ben 30 CV, passando dunque di fatto ad un 430 CV venendo proposto con l'introduzione del cambio manuale meglio noto con l'acronimo di PDK e con trazione posteriore o integrale.
L'allestimento nello specifico.
La nuova Porsche 911 Carrera GTS |
Le performance.
Quella che viene proposta offerta in versione Coupé oltre che Cabriolet, è una Porsche che promette, stando a quanto dichiarano dalla Casa madre, gli identici termini di consumo della Carrera S da cui ha origine, ma fornendo performance ancora più intriganti: la Coupé fornita di cambio PDK è in grado di arrivare a fare i 100 km/h da fermo in 4,0", invece la versione manuale a trazione posteriore è in grado di raggiungere i 306 km/h. Per quanto riguarda il mercato Italiano gli arrivi avranno inizio nel mese di novembre, partendo da prezzi di 121.529 €, Iva inclusa. Curiosa la scelta di lanciare il modello "in sordina", senza rivelare la GTS al Salone di Parigi.