13/08/14

Tecnometro | Password mentali e libri digitali

Cuffia Neurosky

Password mentali. Per gli hacker è sempre più facile svelare le password, ma un gruppo di ricercatori dell'Università della California a Berkeley ritiene di aver trovato una soluzione inespugnabile. 

John Chuaeng e la sua squadra hanno usato una cuffia Neurosky relativamente semplice da 80 euro che rileva i segnali cerebrali per leggere i pensieri delle persone mentre pensavano a una parola. Così, al posto di una password, è stata usata, per esempio, la struttura unica dell'attività del cervello creata dal pensare alla canzone o al film preferito.

Libri digitali. Siete nostalgici della carta oppure state al passo con il progresso tecnologico e utilizzate un eBook? 0, ancora, vi lasciate intimorire dal prezzo dei libri elettronici? 

Se fate parte di quest'ultima categoria è senz'altro una buona notizia che iniziano a circolare sul mercato lettori molto economici. Per esempio recentemente l'azienda inglese Barnes & Nobles ha lanciato il modello base del suo eBook, il Nook Simple Touch, a meno di 35 euro. Certo, l'offerta era limitata, ma potrebbe essere un segnale del deprezzamento futuro di questi gadget in tutta Europa.(science)




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.