16/08/14

Poco fashion molto smart

Bracciali smart: il 2014
dovrebbe essere il loro anno

Dopo cellulari, televisori, occhiali e città è la volta dei bracciali a diventare intelligenti. Già perché oramai sembra che nulla possa essere prodotto e/o indossato se non è smart! 

Il 2014 è stato da molti battezzato come l'anno in cui dovrebbe esplodere la moda dei bracciali "smart" ed effettivamente si iniziano a vedere ai polsi delle persone (uomini soprattutto) degli strani oggetti all'apparenza di plastica o caucciù. Solo all'apparenza, perché questi nuovi bracciali incorporano chip e tecnologia che consente loro di assolvere svariate funzioni.

Si parte da quelli predisposti soprattutto al controllo di performance fìsiche (misurazione dei battiti cardiaci, delle calorie consumate o del numero di passi) per passare a quelli che, dotati di un bluetooth, permettono di essere utilizzati come una derivazione dello smartphone (possibilità di visualizzare messaggi, di rispondere al telefono, di verificare l'arrivo di mail o notifiche di social) oltre ad assolvere la normale funzione di orologio. La caratteristica di quasi tutti i bracciali smart è quella di potersi connettere con cellulari, tablet e computer in modo da poter scaricare le informazioni raccolte e, attraverso specifiche app, essere successivamente elaborate. Il prezzo varia da qualche decina di euro a prodotti che costano oltre i cento euro... in attesa del bracciale prodotto da Apple che, come spesso accade, potrebbe indicare nuove strade per quest'accessorio.

Samsung Gear Fit
Samsung Gear Fit, è il primo bracciale smart a giungere sul mercato con in dotazione uno schermo curvo touch Fit: è sprovvisto di fotocamera, microfono e altoparlante ma è in grado di essere abbinato a uno smartphone Samsung e di ricevere pertanto chiamate telefoniche, notifiche e avvisi, caratteristiche tipiche da smartwatch che Io rendono il dispositivo da fitness attualmente più completo sul mercato.

UP di Jawbone
UP di Jawbone è un braccialetto dotato di app per iPhone. iPad o iPod touch che tiene traccia di come dormi, di come ti muovi e di cosa mangi, consentendoti di avere maggiori informazioni sulle tue abitudini quo¬tidiane e di migliorare il tuo stato di benessere.

Lifeband Touch LG
Lifeband Touch LG è uno smart activity tracker dal design accattivante, compatibile con cardio-frequenzimetri e smartphone di ultima generazione; design eccezionale, comfort e funzionalità lo rendono un dispositivo perfetto, non solo per l'allenamento ma anche per un uso quotidiano a casa e in ufficio.(ethos)




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.