15/08/14

Garmin Fenix | Il più outdoor tra gli smartwatch

Garmin Fenix

Il Garmin Fenix è sicuramente il più outdoor tra gli smartwatch. 

Dotato di bussola, altimetro e barometro, la visualizzazione dei dati è complessa ma ben leggibile, mentre registra la nostra posizione e i nostri itinerari usando i 32 satelliti GPS in orbita attorno alla Terra.

È anche piuttosto versatile con le sue modalità escursionismo, alpinismo, corsa, vela, "geocaching" e pesca. Mostra la velocità e la temperatura, e permette di registrare i percorsi, salvarli con l'app gratis BaseCamp su un telefono o un computer via bluetooth, e poi condividerli con il mondo. L'orologio mostra carte geografiche molto essenziali, ma è su BaseCamp che le avventure prendono veramente vita, anche se le carte vanno comprate separatamente.

Tra gli strumenti GPS utili dell'orologio ci sono la funzione "TracBac" per tornare indietro, e "Sight 'N Go" che permette di puntare qualcosa in lontananza e chiedere di condurre lì. Gli astrofili apprezzeranno anche "Sun & Moon", che dà gli orari del sorgere e del tramonto degli astri. Anche se la batteria dura circa 16 ore e dev'essere collegata a un ingombrante caricatore usb, è possibile prolungarla fino 50 ore impostando la ricerca dei satelliti solo una volta al minuto.

Le qualità del costoso Garmin Fenix sono senz'altro tra le migliori rispetto agli altri orologi presentati qui, ma l'interfaccia è rudimentale: bisogna prenderci la mano. Per maggiori informazioni consultate il sito www. martianwatches.com. Funziona con: iPhone 4S/5, Android.(science)




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.