29/06/14

Tetris Blitz è

Tetris Blitz è
La pioggia di mattoncini colorati dura ormai da 30 anni, ma non ha alcuna intenzione di smettere. Con Blitz, il classico Tetris entra nel mondo moderno. 

Figure geometriche composte da quattro quadratini che cadono dal cielo. L'obiettivo è sistemarle in modo da formare righe complete, liberarsene e fare spazio per le nuove figure che cadono sempre più velocemente. Da trent'anni a questa parte la formula del Tetris è rimasta sempre la stessa, con pochissime varianti che non hanno intaccato nulla dello spirito originale del gioco. Dopo tutto questo tempo c'è ancora qualcuno che ha voglia di giocarci? Eccome!

E in caso di dubbio ci pensa Electronic Arts a dare nuova linfa a un gioco ormai conosciuto in tutto il mondo. Tetris Blitz propone un'unica variante al classico Tetris, ma sostanziale: un limite di tempo di due minuti a partita. Non si tratta più di resistere il più possibile, ma di sfruttare ogni secondo per accumulare punti, dato che l'obiettivo è quello di realizzare punteggi più alti di quelli totalizzati da amici e conoscenti. Già, perché Tetris Blitz si avvale di una forte componente social.

Viene da sé che i bonus e i potenziamenti facilitano il compito, ma allo stesso tempo portano in gioco in famigerati acquisti in-game. Tetris Blitz è il Tetris dei tempi moderni. Merita una prova.(computeridea)



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.