24/06/14

Conclusione dei valori per il futuro

GLI OBIETTIVI DELLA 
«BUONA VOLONTA' MONDIALE»

Stimolare ed incoraggiare dappertutto gli uomini di buona volontà a stabilire delle rette relazioni umane fra le razze, le nazioni e le classi, con comprensione intelligente e comunicazione adatta. Assistere gli uomini di buona volontà nello studio dei problemi del mondo e nell'applicare realmente a questi problemi la buona volontà, la collaborazione e la compartecipazione per il bene comune.

Collaborare con le altre organizzazioni nelle attività costruttive che contribuiscono all'unità mondiale, alla stabilità ed alle rette relazioni umane. Mettere a disposizione delle informazioni aggiornate sull'attività costruttiva attuale nei settori principali della vita umana, mantenendo un servizio d'informazione e ricerca. Pubblicare Commenti della Buona Volontà su argomenti di interesse mondiale.

Aiutare a instaurare la buona volontà come nota fondamentale della civiltà nuova. Creare un elenco mondiale di indirizzi di uomini e donne di buona volontà. Sostenere il lavoro dell'ONU e delle sue Istituzioni specializzate, quale speranza migliore per un mondo unito e pacifico. Buona Volontà Mondiale è un'attività del Lucis Trust, una organizzazione educativa senza scopo di lucro fondata negli Stati Uniti nel 1922.

Sicuramente la ricerca umana del significato e dei valori suscita una tensione interiore piuttosto che un equilibrio. Tuttavia, proprio questa tensione è un requisito indispensabile per la salute mentale. Non vi è nulla al mondo, oserei dire, che possa aiutarci efficacemente a sopravvivere, persino nelle peggiori condizioni, come il sapere che la propria vita ha un significato.

Viktor E. FrankI - Man's Search far Meaning

(La ricerca umana del significato)
 
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.