Il display, giusto per iniziare a rompere gli indugi, e da 10.1 pollici con una risoluzione 1280x800, protetto dal vetro Gorilla Glass, per non dovere temere gli urti accidentali. Questo e la leggerezza nel complesso, oltre all'elevata autonomia della batteria, fanno del Galaxy Tab 2 un ottimo strumento di viaggio.
Galaxy Tab 2 10.1 (immagine dal web) |
Di alta qualità anche la navigazione che risulta fluida in ogni circostanza, trovando i suoi punti forza nel modulo 3G per effettuare e ricevere chiamate in viva voce, e nell'ampia scelta di connessioni: DLNA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth 3.0.
Unica pecca per la fotocamera che è soltanto 3,2 Megapixel, non permettendo di avere scatti all'altezza della situazione. Di contro il Galaxy Tab 2 è equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.0.3 aggiornabile al più attuale 4.2.2, ed il prezzo rispetto all'iPad è decisamente più abbordabile, infatti è stato messo in commercio a circa 400.00€.
Questo tablet con cui Samsung ha lanciato la sua sfida alla rivale storica Apple, è stato il punto di partenza ideale per chi volesse avvicinarsi al mondo dei tablet Android senza dovere necessariamente spendere un capitale e con la sicurezza di acquistare un prodotto di elevata qualità.