La nuova ammiraglia di Citroen che sarà immessa esclusivamente nel mercato cinese, è stata realizzata sulla base della DS 5LS, presentandosi con un design più robusto ed un nuovo rivestimento in fibra di carbonio. Abbellita da una vernice speciale anodizzata, il modello R è fornito di una striscia in grigio opaco, così come da nuovi cerchi in lega da 20 pollici.
Questo nuovo modello può contare anche della griglia DS Wings, rifinita in cromo scuro, così come di un telaio che è stato abbassato di 15 mm rispetto alla vettura standard. La DS 5LS R Concept è equipaggiata con un motore turbo a benzina di 1600 cc con 300 CV connesso ad una trasmissione automatica sequenziale con "paddle" al volante.
La DS 5LS R è il modello più recente della gamma "performance" di Citroen, sulla linea tracciata dalla DS3 Cabrio Racing e la DS4 Racing. Gli interni della Concept allestiti in cuoio e Alcantara con il logo DS in alto rilievo.
Citroen DS 5LS |
Nuovi inserti in fibra di carbonio sono, inoltre, sul volante così come le maniglie e pannelli porta. Come la DS 5LS "standard", la versione R sarà venduta esclusivamente sul mercato cinese. Il brand DS in Cina, viene venduto separatamente dal resto della gamma Citroen, tramite una rete di 50 DS Stores.
Citroen inoltre, nelle sue previsioni, ritiene di lanciare un nuovo SUV DS, fondato sulla Concept Rubis entro la fine dell'anno, ma è in programma anche la commercializzazione di una nuova berlina di lusso col marchio DS basata sulla Concept Numero 9 nel corso del 2015. L'obiettivo di Citroen è quello di vendere 200.000 DS all'anno in Cina a partire dalla fine del prossimo anno. (il sole 24 ore)