10/03/14

Wiko Mobile ed il suo smartphone 8...bellezze |Highwai un device sconosciuto da noi ma che in Francia spopola già!

Wiko Mobile ed il suo smartphone 8...bellezze |Highwai un device sconosciuto da noi ma che in Francia spopola già!

Al recente evento annuale dedicato alle novità della telefonia mobile, il Mobile World Congress, la sua presenza è passata quasi inosservata, dal momento che lo spiegamento di forze della più blasonata concorrenza la fatta da padrone. Ma Wiko Mobile, recentemente giunta anche in Italia dopo aver raggiunto nel 2013 il traguardo di terzo produttore di telefonia mobile in Francia nella hit di vendita degli smartphone (dati Gfk), qualche buona qualità l'avrà di certo per far parlare di sè cosi vivacemente.

L'ultimo prodotto della neonata azienda produttrice di telefonia mobile si chiama Highway, primo smartphone di un brand europeo ad essere equipaggiato con un processore octa-core (a otto cervelli) Arm Cortex A7 da 2 GHz.
Highwai by Wiko Mobile

Il device che è stato presentato in quel di Barcellona, lo si potrà trovare in commercio da questo mese anche in Italia con un prezzo di listino in ingresso di 349.00 €.

Le altre caratteristiche del terminale, dallo schermo da 5 pollici Full Hd (441 pixel per pollice e pannello a tecnologia Ips) con protezione Gorilla Glass di seconda generazione alla fotocamera con sensore da 16 megapixel con flash Led, ci confermano che si tratta di uno smartphone di fascia medio alta, ben curato in alcuni dettagli (rifiniture laterali in alluminio satinato e pannello posteriore in vetro temprato) e fra i più sottili modelli in circolazione grazie ai soli 7,7 millimetri di spessore per 154 grammi di peso.
La batteria è di buon livello (2350mAh) mentre il sistema operativo pre-installato è la versione 4.2.2 di Android.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.