16/01/14

Cosa ci tocca inventarci per trovare un lavoro!

La creatività alla fine è stata premiata. Un disoccupato francese, ha avuto la bella idea di chiedere un lavoro a babbo natale. Si suppone scrivendo la solita letterina che recita "Caro babbo Natale, vorrei...", ma no! La sua lettere l'ha scritta su un tabellone publicitario dell'autostrada, sollecitando la curiosità di chi passava, ha ricevuto tantissime proposte.

Se per trovare lavoro è necessaria una buona dose di creatività per farsi notare dalle poche aziende che assumono, quello che ha pensato di fare il francese Laurent Lebret, 41 anni e disoccupato da sei mesi, è più che creativo. Lui, ha deciso di scommettere su sé stesso e di affittare un cartellone pubblicitario su una delle strade principali fuori da Antibes, la città nel sud della Francia, vicino a Cannes, nella quale vive.

Per natale vorrei un lavoro Il cartellone riportava la sua foto con cappello da babbo Natale, presentandolo come “direttore operativo ‘trilingue’”, i suoi recapiti telefonici e mail, e la scritta “Io… per Natale, vorrei solo un lavoro!”. L’idea ha funzionato, Lebret è stato letteralmente inondato di chiamate e di proposte, venendo alla fine assunto come direttore operativo in una catena di villaggi turistici della zona.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.