"Il triangolo no..non l'avevo considerato, d'accordo ci proveró, la geometria non é un reato.." Cantava Renato zero (ndr)
Il triangolo |
Un minuto e 30 secondi massimo a risposta scanditi da un countdown, possibilità di replica e domande da Twitter all'hashtag #ilConfrontoPD.
Sono questi alcuni degli elementi del confronto tra gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito democratico in diretta questa sera 29 novembre alle 21 su Sky TG24 HD. Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.
A Gianluca Semprini il compito di arbitrare il dibattito garantendo il rispetto di tutte le regole. Fra gli altri compiti, al giornalista spetterà anche quello di richiamare i candidati alla pertinenza delle risposte e chiedere eventuali chiarimenti nel merito, oltre ad assicurare che a tutti partecipanti sia concesso lo stesso tempo d'intervento.
Verifica in diretta. Tra le novità, il 'fact checking' live: fatti e dati dichiarati passeranno al vaglio di un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata e i candidati saranno sottoposti in diretta alla verifica delle loro risposte. Ampio spazio sarà dato anche all'interattività. Grazie al 'voting' e all'applausometro i telespettatori potranno esprimere il loro gradimento su ciascuno dei tre candidati. Tramite My Sky HD, SKY GO, l'app TG24 per iPhone e iPad e il sito internet skytg24.it, si potrà rispondere alla domanda 'Chi ti sta convincendo di più'.
L'applausometro. E per decidere se applaudire o dissentire rispetto a quello che i tre aspiranti alla segreteria del Partito democratico stanno dicendo si potrà utilizzare l'applausometro con l'app TG24 o andando all'indirizzo http://skytg24.it/applausometro. Il Confronto, in onda domani alle 21, sarà inoltre disponibile per i non udenti sul servizio active al canale Sky TG24 Rassegne (canale 505 di Sky).
Anche su Cielo. l dibattito sarà trasmesso su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) e in simulcast su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su digitale terrestre (canale 26) sia su satellite (canale 126 del bouquet Sky) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19). Grazie a Sky Go e all'app TG24, il dibattito potrà essere seguito sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc e sarà visibile anche in streaming su skytg24.it.
Il dopo-confronto. Al termine del dibattito tutti i voti verranno comunicati nel corso dell'approfondimento, condotto da Federica de Sanctis, in onda dalle 22.30. Tra gli ospiti del 'Dopo il Confronto' Ilaria D'Amico e Giuseppe Cruciani in collegamento dall'X Factor Arena, Tommaso Labate e Stefano Feltri. Un minuto e 30 secondi a risposta, possibilità di replica a domande da Twitter e verifica in diretta della veridicità delle risposte. Sono alcuni degli ingredienti del dibattito all'americana fra i tre candidati alla segreteria del Pd, che sarà trasmesso anche in chiaro su Cielo
fonte