20/10/13

Look naturale: nuova tendenza per il 2014

Una bella pelle è - anche questa stagione - un must. Una buona cura della pelle e uno stile di vita sano formano la base per una pelle luminosa che questa stagione va truccata il meno possibile. Il fondotinta non è (più) d'obbligo!
Il fondotinta non è più d'obbligo  
Il trucco sulla pelle sarà molto luminoso', secondo la make up artist Clio di Maybelline.  Optate per una BB cream (meglio se contiene acido ialuronico e olio di argan) - una crema colorata che nutre la pelle e allo stesso tempo nasconde le imperfezioni - che va applicato con le dita. Una cosa da provare a casa.
Potete anche evitarela cipria così la pelle rimane luminosissima. Anche questo è un consiglio da seguire a casa. Se invece avete una pelle che tende ad essere lucida, limitatevi ad applicare la cipria sulla cosiddetta zona T.
Colori accesi per gli occhi  
Per gli occhi c'è una base tortora e poi un tocco di colore da scegliere in base al colore dei capelli. Il colore tortora va applicato sulla parte mobile delle palpebre e forma un'ottima base per il trucco degli occhi per ogni giorno.
Successivamente, se lo vorrete, potrete ravvivare il look con colori intensi come il rosso, il verde acqua e il giallo. Il colore forma un punto centrale che sprigiona luce e che si trasforma - verso l'esterno dell'occhio. L'idea del colore per gli occhi è facile da copiare a casa. Per fare più portabile il look potete anche sostituire l'ombretto colorato con un eyeliner colorato. Il trucco per gli occhi va completato con un tocco di mascara.
Labbra naturali
Lasciate le labbra naturali. Un po' di burro cacao mescolato a del correttore o un rossetto in una tonalità naturale per ricreare questo look, basta che non scegliate un colore troppo forte. Infine mettete un pizzico di blush molto naturale sulle guance ed eccovi pronte!


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.