23/10/17

Campione del Mondo Moto3 2017: Mir in anticipo festeggia

Fonte - Corriere della Sera - Lo spagnolo Joan Mir (Honda) ha vinto il titolo mondiale nella classe Moto3 grazie alla sua vittoria Domenica nel Gran Premio d’Australia, 16 ° nella 18 stagione, fermata prematuramente dalla pioggia, con sette giri da percorrere. 


Con un vantaggio di 70 punti sul suo ultimo rivale, l’italiano Romano Fenati (Honda) e un massimo di 50 centesimi, il 20enne non può più essere superato.


«È incredibile, non ho parole per spiegare come mi sento», ha detto, «è stato il mio sogno per anni, ho lavorato così duramente e ora che sta succedendo mi sembra incredibile».

Dopo 15 giri, 359/1000 davanti al compagno di squadra belga Livio Loi e 388/1000 in vantaggio dello spagnolo Jorge Martin (Honda), Mir è stato dichiarato vincitore.

È la sua nona vittoria in questa stagione, un record nella categoria.

Fenati era sesto al 808/1000 all’incrocio della linea quando i commissari fermarono la classifica finale.

Al Gran Premio del Giappone, domenica scorsa, Mir ha perso una prima opportunità per essere incoronato, finendo 17 ° in una gara vinta da Fenati.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.