01/11/17

Cancellare messaggi da WhatsApp inviati per errore

Ora è possibile cancella definitivamente massaggi spediti per errore su WhatsApp


Sta avvenendo in questi giorni la distribuzione della funzione "elimina per tutti" di WhatsApp e alcuni non l'avranno ancora ricevuta.
Finalmente WhatsApp si è decisa ad implementare ufficialmente la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore.

La funzione infatti era stata più volte avvistata nelle versioni beta ma poi a ogni aggiornamento ufficiale dell'app era assente. Ora invece una delle funzioni più attese dagli utenti sta facendo capolino sugli smartphone di tutte le piattaforme, iOS, Android e persino l'obsoleto Windows Mobile.

Chi però dovesse pensare che si tratti della panacea di tutti i mali si sbaglia, perché ci sono diverse limitazioni al suo utilizzo. La prima limitazione, ovviamente temporanea, riguarda la versione di WhatsApp: se chi invia e chi riceve il messaggio non hanno l'ultima versione di WhatsApp, addio possibilità di cancellare il messaggio. Più importante invece è quella che riguarda i tempi: il messaggio sarà cancellabile solo per 7 minuti, poi non si potrà fare più niente.

Ma non è tutto, perché a meno che non cancelliate quasi all'istante il messaggio, nessuno potrà garantirvi che il destinatario non abbia comunque avuto il tempo di leggerlo. WhatsApp infine non invierà alcuna notifica nel caso in cui l'eliminazione non dovesse essere andata a buon fine.

Fonte: https://www.tomshw.it/whatsapp-consente-finalmente-cancellare-messaggi-89320
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.