01/06/17

Ford Focus La berlina compatta

La Ford Focus è una berlina compatta dall’aspetto filante, grintosa soprattutto nel muso, che reca una elegante calandra esagonale e fari sottili e sfuggenti.

All’interno i sedili sono bassi e avvolgenti (ma non scomodi) quasi come nelle coupé; plancia e strumentazione hanno un disegno moderno e gradevole, e il livello di finitura è ottimo. Il divano, però, offre spazio sufficiente solo per due adulti (l’eventuale passeggero centrale sta stretto ed è infastidito dal tunnel) e il baule non è fra i più capienti della categoria. L’assetto è adatto alla guida brillante e, anche se le sospensioni rigide in qualche caso penalizzano il comfort, tenuta di strada e stabilità risultano superiori alla media.

La gamma a benzina si basa quattro motori, tutti turbocompressi: 1.0 Ecoboost a tre cilindri da 101 o 125 CV, 1.5 Ecoboost da 150 CV, 2.0 Ecoboost da 250 CV della sportiva ST3 e 2.3 Ecoboost della corsaiola RS, forte di ben 349 cavalli. A gasolio, invece, ci sono la sobria TDCi 1.5 con potenze di 95 o 120 CV (disponibile anche nella pulitissima versione Econetic da 105 CV), la 2.0 TDCi da 150 CV e la ST 2.0 TDCi da 185 CV. Non manca neppure una versione 1.6 bi-fuel a benzina Gpl. Tutto l’indispensabile per la sicurezza è di serie nella Ford Focus,
ma chi vuole di più ...http://www.alvolante.it/listino_auto/ford-focus
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.