02/06/17

Modella licenziata causa ciclo mestruale: Hyundai denunciata

Modella licenziata causa pieno ciclo ciclo mestruale: Hyundai denunciata. La 27enne Rachel Rickert ha deciso di denunciare la Hyundai, casa produttrice di automobili, dopo essere stata licenziata a causa del suo ciclo mestruale.


La modella americana stava lavorando per l'azienda all'Auto Show a New York, come hostess.

«Per tre ore ho chiesto il permesso di andare in bagno», ha dichiarato la donna al Daily Mail, dicendo di aver tollerato dei turni molto duri a quell'evento, «quando me lo hanno dato sono corsa per cambiarmi l'assorbente, ma era troppo tardi e la mia divisa si era macchiata».
Rachel ha chiesto di poter avere un'altra uniforme spiegando quello che era accaduto, invece le hanno detto di andare a casa e una volta nel suo appartamento ha ricevuto una telefonata:
«Mi è arrivata una telefonata in cui mi è stato spiegato che mi era stato detto di andarmene perché avevo le mestruazioni. Mi hanno detto che non volevano li rappresentassi più».
Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.