13/04/17

Auto Piccola off-road Toyota FT-4X Concept

La FT-4X Concept rappresenta lo studio della Toyota per una suv dalle dimensioni contenute adatta al tempo libero. 


La Toyota ha coniato il termine “casualcore” per descrivere il prototipo FT-4X Concept, che si rivolge agli automobilisti dallo stile di vita pieno e dinamico che vivono in città ma che la abbandonano volentieri in favore delle attività all'aperto in campagna o montagna.

La Toyota FT-4X Concept viene presentata al Salone dell’automobile di New York (14-23 aprile) e ha dimensioni compatte, non troppo lontane dalla Jeep Renegade, da cui riprende alcune soluzioni per la carrozzeria.

La piccola auto Toyota è lunga 425 cm e potrebbe anticipare quindi una vettura di serie in questa categoria, che si andrebbe così a posizionare un gradino sotto la Toyota C-HR.
Lo stile della Toyota FT-4X Concept è stato definito presso il Calty, il centro della Toyota di Newport Beach, in California.
Il presidente Kevin Hunter ed i suoi collaboratori hanno basato i disegni sulla piattaforma costruttiva Toyota New Global Architecture, ricavando una vettura dalle forme decise e dai colori sgargianti, a tre porte, che si avvale di un meccanismo inedito per l’apertura del portellone:
in città sono previsti due battenti ad armadio, mentre in fuoristrada il portellone è unico e si può sollevare in maniera convenzionale. 
Leggi articolo originale 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.