26/02/17

La Juve ipoteca sesto scudetto: 2-0 Empoli sconfitto

La Juve, tra le polemiche dei giorni passati (caso Bonucci vs Allegri) ipoteca serimante la conquista finale del sesto scudetto di fila: 2-0 il risultato di ieri sera alla Stadium con cui viene liquidato un Empoli bello e coriaceo ma che alla lunga cede alla forza della corazzata bianconera. 


La Juve è inarrestabile, non si ferma davanti a niente e nessuno cosi ieri sera allo Stadium ha ottenuto una vittoria, la trentesima che gli consente di ipotecare serimente la conquista del sesto scudetto di fila:

Con calma e pazienza, come predica in continuazione Allegri e dopo un primo tempo fatto di sprechi, nella ripresa arriva l'uno due del ko e che permette di portare a casa i tre punti dopo le fatiche di Champions. Ci pensano Mandzukic (con tocco decisivo di Skorupski) e Alex Sandro.
Per la Juve l'obiettivo è vincere, sempre e comunque, ma il ko interno del Napoli con l'Atalanta offre un'occasione ghiotta per allargare il solco sui partenopei.

In ogni caso la Juve inizia in sordina, lasciando spazio ad un bel Empoli, poi prende in mano il gioco e inizia il suo logorante forcing anche se le tante occasioni sprecate sembrano invitare allo Stadium il fantasma della beffa: ma al 52' Mandzukic si riscatta.

Traversone di Cuadrado, incornata del croato in cui c'è tutta la sua grinta, tocco di Skorupski, traversa, corpo del portiere e poi ancora Mandzukic a spingerla in porta, per non aspettare il responso della Gol Line Technology.
Non importa di chi sia l'ultimo tocco: è gol.
Il raddoppio arriva dopo poco più di 10 minuti e se lo costruisce Alex Sandro, che in area controlla, difendere la sfera dall'attacco di Laurini e poi girandosi lascia partire un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Skorupski.

Per completare la serata perfetta servirebbe il gol di Higuain, ma il Pipita, nonostante una grande partita, ha le polveri bagnate. Finisce 2-0 e lo scudetto è sempre più vicino.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.