La prima cosa che colpisce è l'estetica del dispositivo non convenzionale, ma a forma di 'P' posta orizzontalmente.
Di colore nero lucido, frontalmente è possibile vedere il display LCD da 21 x 128 pixel, indicante il nome del dispositivo e la quantità di memoria disponibile; questo è possibile grazie ai cristalli liquidi colesterici (ChLCD) che, senza bisogno di alimentazione esterna, possono fornire informazioni utili.
Poco sotto è presente un led di colore blu che lampeggia in caso di utilizzo dell'unità.Sul lato sinistro, è invece presente l'unica porta USB per connettere il dispositivo al computer.
Internamente, dalle analisi effettuate con apposito software professionale, è stato rilevato un disco SATA della Samsung modello HM500JI con memoria cache da 8 MB. La geometria CHS è 16383 x 16 x 63, per una capacità totale di 465.76 GB.
Il dispositivo fornito è formattato FAT 32, con precaricati circa 130 MB di dati comprendenti manuali e software a corredo (Nero BACKITUP 4 Essentials).
Tra le proprietà rilevate ricordiamo il supporto SMART e Power Management, Look-Ahead Buffer, Write-Back Cache, Host Protect Area.
Leggi articolo originale