08/01/17

Napoli sul "filo di lana" stende la Samp: Gabbiadini/Tonelli regalano tre punti

Il Napoli riesce ad avere la meglio sulla Sampdoria per 2-1 nel gelo polare del 'San Paolo': decide il rigore in movimento all'ultimo respiro di Tonelli, arrivato dopo il pareggio del neoentrato Gabbiadini e l'iniziale vantaggio ospite con autorete sfortunata di Hysaj. 


Espulso Silvestre per doppia ammonizione. Gli azzurri agguantano momentaneamente la Roma al secondo posto a quota 38 punti.


Sarri decide di dar fiducia a Tonelli al centro della difesa con Chiriches, Strinic presente sulla linea dei terzini.
Allan e Jorginho vincono i ballottaggi con Zielinski e Diawara, in attacco Mertens falso nueve con il nuovo acquisto Pavoletti in panchina. Giampaolo risponde facendo fuori il colombiano Muriel: al suo posto, in tandem con Quagliarella, la rivelazione Schick.

Chance sulla trequarti per l'ex Inter Alvarez, confermato Torreira in mezzo al campo nonostante le insistenti voci di mercato sul suo conto.
Muriel al posto di un fischiatissimo Quagliarella ed il colombiano è subito pericoloso con una percussione sulla destra con tanto di assist al bacio per Schick, il cui tiro viene deviato in corner provvidenzialmente da Hysaj.
All'ora di gioco la Sampdoria resta in dieci: due gialli nel giro di pochi minuti per Silvestre, il cui secondo molto ingenuo per aver disturbato Reina durante un rinvio.

Gli azzurri cercano a questo punto la rete della vittoria ma trovano sulla loro strada uno straordinario Puggioni, decisivo sulle bordate di Gabbiadini ed Hamsik che già pregustavano il goal.

Rete che arriva proprio all'ultimo respiro: ottima percussione di Strinic sulla sinistra, pallone all'indietro per un liberissimo Tonelli che non può sbagliare col piattone il rigore in movimento.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.