23/07/15

Riforma Pensioni: Uil Carmelo Barbagallo Polemico non Piacciono le Decisioni del Governo

Sembra che non ci sia pace per quanto riguarda la tematica previdenziale ed ogni giorno si legge contrasti e dibattiti al riguardo, anche se aperto un tavolo permanente con il Ministro del Lavoro Giuano Poletti, sembra che le sigle sindacali non trovino un percorso per portare avanti il tema previdenziale, ed anche la Uil batte su questo tasto, infatti Carmelo Barbagallo in un suo intervento ha toni molto duri verso le intenzioni del Governo e le contesta.

Carmelo Barbagallo in suo intervento replica contro le intenzioni del Governo che non sono affatot di suo gradimento dichiarando: 'Abbiamo deciso, unitariamente, di chiedere una profonda modifica della legge Fornero stiamo aspettando che il ministro Poletti ci convochi'.
barbagallo uil brontola con il governo
CARMELO BARBAGALLO
'Bisogna dare flessibilità in uscita ai lavoratori, perché non tutti possono andare in pensione alla stessa età, ma bisogna farlo senza penalizzazioni. La flessibilità in uscita, poi, si deve accompagnare alla stabilità per i giovani in entrata. Quello che stanno cercando di proporre non ci piace: dobbiamo discutere'

E termina duramente: 'Noi siamo pronti a una discussione che porti a un accordo. Se all’inizio di settembre non ci sarà stato ancora alcun approccio, valuteremo le iniziative da mettere in campo per sollecitare il Governo', sembra che nonostante la 'apertura' con questo tavolo permanente con le parti sociali il Governo non abbia voglia né il tempo di ascoltare quanto hanno da dire le sigle sindacali.

Fonte: Pensioni Blog
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.