07/05/15

Ereditano una Casa e vi trovano nella Cassaforte un Milione di …. Lire. Inutilizzabili.

Un miliardo di lire in banconote del vecchio conio ritrovate all’interno della cassaforte di una casa di Malta lasciata in eredità da due coniugi vicentini morti alcuni anni fa. Il tempo per la conversione in euro è scaduto.

 Erano diventati ricchi senza saperlo, ma purtroppo questa volta il tempo non è stato galantuomo e la vita per loro continua così come è andata avanti fino adesso. E’ accaduto ai nipote di una coppia di coniugi vicentini morti a cavallo degli anni tra il 2008 e il 2010. La coppia, non avendo figli, decise di lasciare l’eredità alla sorella di lui e ad altri parenti. Tra i beni lasciati c’era una casa a Malta dove i coniugi solevano trascorrere le vacanze.

 Durante il periodo dello scorso Natale gli eredi autorizzarono un loro nipote ad ispezionare l’abitazione avuta dal testamento per verificare la condizione in cui versava per una futura vendita. Il nipote, girando la casa in lungo e in largo, si è trovato davanti ad una cassaforte, ed ha pensato bene di aprirla facendo, si fa per dire, la piacevole scoperta. All’interno della cassaforte vi era depositato circa un miliardo di …. lire.

Purtroppo per gli eredi però la sorpresa ha mostrato immediatamente il rovescio della medaglia, l’esorbitante cifra di denaro da qualche anno è praticamente diventata carta straccia, dal momento che sono scaduti i termini per convertire le vecchie lire in Euro, e precisamente dieci anni dall’immissione in commercio della nuova moneta europea. Dal momento che non può uscire dall’isola, l’ingente somma è depositata in una cassetta di sicurezza a Malta in attesa del da farsi, con buona pace degli sfortunati eredi. (immagine presa dal web)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.