17/03/15

Leggera Favola Moderna con Scarsa Fantasia

Sulla scia delle 50 sfumature, ecco un altro romanzo dello stesso genere: "Quello che mi lega a te" di Beth Kery.

La Trama

Ian Nolan è un giovane e ricco imprenditore di successo, per cui il lavoro viene prima degli affetti personali. Francesca Arno è una giovane e squattrinata artista, che frequenta le elezioni all'università e guadagna qualche soldo lavorando come cameriera. A farli incontrare, un concorso che Ian indice per trovare l'artista adatto a realizzare il dipinto che abbellirà l'atrio dell'edificio della sua società.

Il loro incontro cambierà la vita di Francesca, che scoprirà la sua indole da sottomessa e un'attrazione che non pensava di poter provare, ma cambierà anche la vita di Ian che troverà in Francesca la sua compagna ideale, nonché l'amore.

La recensione

"Quello che mi lega a te" di Beth Kery
"Quello che mi lega a te"
Quello che mi lega a te si colloca sulla scia del successo della trilogia delle 50 sfumature, andando ad esplorare il rapporto che si viene ad instaurare tra un dominatore e la sua sottomessa, quando l'uno vuole solo la passione e l'altra finisce per innamorarsi.

Una favola in chiave moderna dove il principe azzurro è in realtà il bello e dannato, e la fanciulla da salvare è invece una ragazza forte che farà riscoprire l'amore al suo dominatore.

La dinamica e la natura dei personaggi di questo romanzo, sono simili a quelli descritti da E. L. James, ma Beth Kery è molto più esplicita in determinate scene, e meno propensa a dare spiegazioni psicologiche alla natura dominatrice di Ian, o a quella sottomessa di Francesca.

La trama risulta quindi semplice e a tratti quasi scontata, ma l'autrice ha una buona capacità narrativa, e la lettura risulta quindi scorrevole e leggera.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.