17/02/15

LG Watch Urbane Primo Indossabile con Android Wear

LG ci riprova dopo al primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED LG G Watch R, ecco presentare il suo primo indossabile con Android Wear, uno smartwatch denominato LG Watch Urbane che farà il suo debutto al MWC 2015.


LG presenta LG Watch Urbane, in metallo pensato per chi ama lo stile sofisticato, concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane ha un design più convenzionale e sottile facilmente indossabile per uomini e donne, unito a tecnologie innovative, offre uno stile unico e la massima praticità.

L'indossabile di LG ha una cassa in acciaio inossidabile rifinito con una profilatura lucida argento o oro, il tutto allacciato da un cinturino in pelle impunturato, un tocco classico, ma può essere intercambiato con cinturino da 22mm in altro stile per essere glamour in ogni occasione. Tutto questo ne fa un oggetto di lusso che esprimerà nel prezzo ancora non comunicato.

Integra un SO Android Wear con un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore. LG Watch Urbane integra un display P-OLED circolare da 1.3 pollici (320 x 320 pixel) di LG G Watch R, ma la  cassa è più sottile, resistente a polvere e acqua (certificazione IP67). Sotto la scocca, troviamo invece un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria Flash e batteria da 410 mAh.












Come il precedecessore LG G Watch R, il nuovo wearable integra un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di monitorare il battito cardiaco, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica ed un sensore a 9 assi. Qualcosa di più preciso e completo lo sapremo al momento del lancio, ma aspettiamoci un costo superiore ai modelli precedenti.

Specifiche tecniche di LG Watch Urbane:
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
  • Sistema operativo: Android Wear
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
  • Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR2
  • Batteria: 410mAh
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
  • Colori: Oro, Argento
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)
  • Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9 mm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.