03/11/14

Super Sim per tutti | Poste Mobile lancia la nuova Super Sim NFC

Pronte alla vendita in ogni ufficio postale le innovative SIM Super NFC del gestore di telefonia mobile per affrontare acquisti, attraverso un comodo gesto attraverso il proprio device.


Si prepara cosi alla proposta dei pagamenti digitali, il gestore virtuale di telefonia mobile delle Poste Italiane, da smartphone. Infatti a partire della fine del mese di ottobre, presso ogni ufficio postale potremo essere in grado di acquistare in esclusiva assoluta le recenti SIM NFC (acronimo di Near Field Communication) che daranno modo a tutti i titolari di BancoPosta di effettuare i propri pagamenti attraverso un comodo movimento, per gli acquisti da smartphone in tutti i punti vendita abilitati grazie al mobile wallet dell’App PosteMobile.

In confronto alla 1a generazione di SIM NFC fornite da PosteMobile del 2012, in queste (per tale motivo le recenti sono state chiamate Super SIM NFC) c'è la possibilità di digitalizzare dentro la nuova SIM, la propria carta Postamat e le carte Postepay di cui si è già in possesso, senza per forza dotarsi di un altro strumento di pagamento da dovere necessariamente abbinare alla SIM. La nuova Super SIM NFC di PosteMobile supporterà a breve nuovi servizi: trasporti, controllo accessi e programmi di loyalty e couponing.

Servizi che andranno ad affiancarsi in aggiunta a quelli già disponibili. L’inttroduzione della tecnologia NFC nelle proprie SIM, assume il ruolo di continuo e costante progresso di PosteMobile che sin dal lancio ha dato la possibilità di avere a disposizione un’offerta capace di mettere insieme i normali servizi di comunicazione mobile riguardo il traffico voce, dati ed sms, con tutta una serie di servizi bancari e finanziari basati sull’integrazione della propria SIM con gli strumenti di pagamento BancoPosta.
La nuova Super Sim NFC
di Poste Mobile

Sono pari a più di 1 milione i clienti PosteMobile, che ogni mese usufruisce dei servizi di pagamento in mobilità per fare fronte ai pagamenti dei bollettini, eseguire bonifici e ricariche di Postepay e SIM, trasferire moneta all’estero attraverso l'utilizzo del servizio Moneygram e acquistare beni e servizi. I Remote Financial Services, che hanno avuto l'autorizzazione dal mobile wallet dell’App PosteMobile, sono usufruibili dal luglio scorso dai clienti BancoPosta di tutti gli operatori mobili.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.