09/11/14

Kindle Unlimited: benvenuti in biblioteca

Sbarca in Italia Amazon con il suo servizio Kindle Unlimited. Già operativo in Usa, Germania, Spagna, e Regno Unito, la biblioteca online si paga con un abbonamento di 9,99 euro al mese e consente di saccheggiare gli scaffali.

In catalogo ci sono oltre 700 mila titoli, 15 mila dei quali in italiano: da classici come l'Idiota di Fiòdor Dastaièvskj, a tutta la saga di Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, House of Cards di Michael Dobbs e La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby, oltre ad una selezione di fumetti in inglese e una selezione di manuali "for Dummies", una fornita bibblioteca online.

Per leggerli ovunque, non è indispensabile un e-reader kindle, basta uno smartphone, un tablet, un pc o un mac su cui girano le applicazioni di lettura Kindle gratuite."Siamo entusiasti di poter annunciare il lancio di Kindle Unlimited in Italia. D’ora in poi i clienti di Amazon.it potranno esplorare nuovi autori, libri e generi",afferma Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle EU. "Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi" . Per chi vuole solo farsi un'idea, è previsto un proprio periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Kindle Unlimited
immagine presa dal web




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.