09/11/14

Aprilia si presenta con una novità a Eicma 2014 | La Tuono V4 1100

Piaggio , con il marchio Aprilia , si è presentata all'Eicma fresca del doppio titolo mondiale Superbike , piloti e costruttori. Questo conferma che la migliore superbike oggi in sulle piste, sia la Aprilia Tuono V4 1100. che  è tra quelle che più faranno sognare a occhi aperti i visitatori.

Oggi la maxi naked di Noale migliora ancora… crescono le prestazioni del motore V4 ed è stato evoluto il sistema APRC, il pacchetto di controlli elettronici alla guida, nato in Aprilia Racing.

Il marchio Aprilia , a Eicma 2014, presenta la sua novità: Tuono è la versione «nuda» della superbike Rsv4 , non è del tutto nuda perché mantiene un cupolino che aiuta a reggere meglio la pressione dell'aria alle velocità fulminanti che Tuono V4 1100 è in grado di raggiungere

E' stata elevata la cilindrata, grazie al nuovo alesaggio dei cilindri che passa da 78 a 81 mm. L'aumento della cubatura ha permesso inoltre di ottenere prestazioni massime superiori anche in termini di potenza disponibile che ora arriva a 175 CV e pone la gamma Tuono V4 1100 ai vertici della categoria.
Aprilia Tuono V4 1100
Aprilia Tuono V4 1100

Grazie alla seduta abbassata di 15 mm e al nuovo manubrio più stretto, cambia l'ergonomia a bordo di entrambe le versioni di Tuono V4 1100 che guadagna in comodità, protezione e piacere di guida.
Due i modelli in gamma, RR e Factory, caratterizzati da diversi allestimenti ma col carattere proprio della storia di Aprilia Tuono.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.